BAGAGLI SMARRITI
Nel caso in cui il bagaglio non fosse arrivato con il vostro volo, rivolgetevi immediatamente all’Ufficio Assistenza Bagagli (lost & found), presso la biglietteria, al piano inferiore, presentando lo scontrino del bagaglio unitamente al biglietto aereo. L’ufficio è inoltre contattabile alla seguente email: lostandfound@aeroportodipantelleria.it
Il personale avvierà le pratiche per la ricerca del bagaglio e la successiva riconsegna.
BAGAGLI DANNEGGIATI
Se al momento della riconsegna, all’arrivo il vostro bagaglio risultasse danneggiato, presentatevi immediatamente all’Ufficio Assistenza Bagagli (lost & found), presso la biglietteria, al piano inferiore, e sporgete regolare denuncia.
Il personale vi fornirà tutte le indicazioni necessarie per la soluzione della pratica.
La Carta dei Diritti del Passeggero prevede, per i voli operati dalle compagnie aeree dell’Unione Europea, il risarcimento per distruzione, danneggiamento, perdita o ritardata consegna del bagaglio. La richiesta di risarcimento deve avvenire entro 7 giorni dal ritiro per danni arrecati ad un bagaglio registrato, ed entro 21 giorni per la ritardata consegna.