Sciopero nazionale settore trasporto aereo del 4 Giugno 2023

Sciopero trasporto aereo

Si comunica che il settore del trasporto aereo sarà interessato da uno sciopero nazionale il 4 giugno 2023, il quale potrebbe causare disagi significativi con una durata potenziale di 24 ore. Tale sciopero è stato indetto da diverse sigle sindacali che rappresentano numerose compagnie aeree, con varie modalità orarie di adesione allo sciopero. Inoltre, i lavoratori del comparto aereo, aeroportuale e indotto aeroporti, dei servizi aeroportuali di Handling e i controllori di volo di ENAV a Milano e Roma parteciperanno alle proteste. Per venire incontro ai viaggiatori, sono previste fasce orarie di tutela durante la giornata dello sciopero.
In particolare, i voli saranno comunque effettuati durante le seguenti fasce orarie: dalle ore 7 alle 10 e dalle ore 18 alle 21. 

Al fine di fornirvi ulteriori informazioni in merito, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) ha pubblicato un elenco dei voli garantiti, che potete consultare ai seguenti link:

  • Ulteriori informazioni sugli scioperi nel trasporto aereo: [vai al link]
  • Elenco voli garantiti: [ vai al link ]

Si consiglia di tenersi aggiornati sullo stato dei voli consultando fonti di notizie affidabili, come i siti web delle compagnie aeree, delle agenzie di viaggio o delle autorità di regolamentazione dell’aviazione, in modo da ottenere informazioni accurate sugli scioperi e sugli orari dei voli per il 4 giugno 2023. 

Recommended Posts