News

ALCUNI VOLI DEL GIOVEDI’ OPERATI CON ATR72 DANISH AIR TRANSPORT

Fino al 30 aprile 2013 i voli Darwin Airline F7207, F7210 e F7201 F7204 (del giovedì), saranno operati con aeromobile ATR72 della compagnia DANISH AIR TRANSPORT.

AEROPORTO PIENAMENTE OPERATIVO DOPO I DANNI CAUSATI DAL FORTE VENTO

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile rende noto che l’intenso evento atmosferico che ha interessato l’isola di Pantelleria nella giornata di ieri, martedì 5 marzo 2013, con venti che hanno raggiunto velocità molto elevate, ha determinato ripercussioni sul traffico aereo da e per Pantelleria e sull’operatività dello scalo. L’aeroporto, infatti, ha mantenuto la regolarità dei voli fino alle ore 14:00 di ieri, mentre quelli programmati dopo questo orario sono stati cancellati per avverse condizioni meteo. Alle ore 19:00 di ieri, con aeroporto non operativo, alcune raffiche di vento che hanno raggiunto una velocità di circa 70 nodi (127 Km/h), hanno provocato danni all’aerostazione.

In particolare, al piano terra, nella zona “Arrivi”, si sono sganciate, aprendosi e perdendo la funzionalità, 2 porte automatiche del tipo antipanico. Nella zona di lavorazione dei bagagli in partenza, …

^